Consiglieri

Consigliere

Romei Enrico

Vice Presidente del Consiglio comunale

Rosati Matilde Maria

Consigliere

Soldi Leonardo

Vice Presidente del Consiglio comunale

Stanasel George Claudiu

Consigliere

Tassi Paola

Presidente del Consiglio comunale

Tinagli Lorenzo

Consigliere

Zecchi Cosimo

Sei a pagina 3 di 3

Funzioni di ogni Consigliere Comunale

 

Il consigliere svolge la sua attività istituzionale in qualità di componente di un organo collegiale, il Consiglio, che è destinatario dei compiti individuati e prescritti dalle leggi e dallo statuto.

Il Consigliere comunale è responsabile, personalmente, secondo la normativa vigente, dei voti espressi in favore o contro i provvedimenti deliberati dal Consiglio.

I Consiglieri hanno diritto d'iniziativa su ogni argomento di competenza del Consiglio Comunale; possono ottenere dagli uffici del Comune e dalle sue società e/o enti partecipati e controllati, tutte le informazioni in loro possesso utili all'espletamento del mandato elettivo. 

I Consiglieri hanno diritto di presentare ogni istanza prevista dal Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento del Consiglio comunale su argomenti inerenti sia le funzioni di indirizzo e controllo politico-amministrativo del Consiglio Comunale, che le altre funzioni attribuite al Comune dalle leggi e dallo Statuto. Essi, inoltre, hanno diritto di chiedere il pronunciamento o un'iniziativa da parte del Consiglio o della Giunta su altri argomenti.

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri