Ilaria Bugetti
Eletta alle elezioni amministrative del 8 e 9 giugno 2024
Chi è, cosa fa, funzioni della Sindaca
La Sindaca Ilaria Bugetti ha prestato il giuramento ufficiale nella seduta di insediamento del Consiglio comunale che si è svolta il 3 luglio 2024.
Sempre nella prima seduta la Sindaca ha presentato le proprie linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato. Come consuetudine la Sindaca ha comunicato anche i componenti della Giunta.
Eletta alle elezioni amministrative del 8 e 9 giugno 2024
Quali sono i compiti istituzionali della Sindaca
Il Presidente dell'Ufficio elettorale centrale il 13 giugno 2024 ha proclamato Sindaca Ilaria Bugetti
Programma presentato in occasione delle elezioni del 8 e 9 giugno 2024
Azioni e progetti da realizzare nel corso della consiliatura 2024-2029.
Consiliatura 2024-2029
L'Ufficio della Sindaca comprende il Gabinetto, la segreteria della Sindaca, la segreteria della Giunta e del Consiglio, il cerimoniere, il portavoce, l'ufficio stampa, la redazione web e l'URP (Ufficio relazioni con il pubblico).
Contatti:
L'Ufficio del centralino generale del Comune svolge il ruolo di segreteria telefonica per tutti gli uffici della Sindaca: Chiamare il 0574 18361 che risponde dalle 8,00 alle 17.30 dal lunedì al venerdì. Il sabato dalle 9,00 alle 13,00.
Ruoli nell'Ufficio della Sindaca:
I ruoli più importanti, ricoperti da personale scelto direttamente dalla Sindaca con articoli 90 e 110 (cioè attivati sulla fiducia personale della Sindaca) sono:
La portavoce della Sindaca: Eleonora Barbieri;
Il responsabile della segreteria della Sindaca: Ricciarelli Francesco;
La Capo di Gabinetto: Claudia Raggi;
La dirigente dell'Ufficio della Sindaca: il ruolo è attribuito a Pieragnoli Linda.
Gli uffici che fanno parte del servizio sono sei, disponibile il dettaglio.
Per alcune materie specifiche la Sindaca Ilaria Bugetti non ha fatto deleghe ad Assessori e quindi le funzioni relative a Urbanistica, Sport, Cultura, Comunicazione, Pubblica Istruzione, Efficientamento e organizzazione dell’Amministrazione Comunale non hanno un assessore.
Per il migliore esercizio dell'attività di indirizzo e coordinamento politico su alcune di queste tematiche la Sindaca ha deciso di avvalersi della collaborazione di persone di fiducia che a titolo completamente gratuito svolgono il ruolo di consigliere della Sindaca.
In particolare:
Ultimo aggiornamento: 20/11/2024