Sabato 5 aprile a partire dalle 15.30, Piazza delle Carceri si trasformerà in uno spazio di creatività, condivisione e festa per tutti i bambini, le bambine e le loro famiglie con l'evento "Aspettando la Pasqua".
Un pomeriggio rallegrato da giovani volontari, ricco di laboratori e attività per avvicinarsi alla Pasqua con spirito di comunità e gioia. Le attività sono state organizzate dal Comune di Prato con la partecipazione di Riciclidea in collaborazione con Aid, Associazione Ex Cantiere, Abbracci Gratis Prato, Freebook Prato, Scuola di cinema Anna Magnani, Oratorio Sant' Anna, Kepos, Spazio universi paralleli, Respira arte in movimento, Ceramicos e Fani.
Sarà possibile sperimentare laboratori artigianali quali la realizzazione di trottole in legno, la realizzazione di cestini e biglietti decorati, la lavorazione della ceramica, giochi a grandezza naturale come la Dama e Il gioco dell'oca, le attività ricreative di Don Bosco, attività sportive come Yoga e Parkour, momenti di Mindfulness e condivisione, laboratori di musica, comunicazione multimediale e tanto altro ancora.