Immagine coordinata del Comune di Prato

Linee guida per il corretto uso dello stemma e del marchio del Comune su materiale informativo e promozionale

Stemma del Comune di Prato e marchio di comunicazione

Nella comunicazione istituzionale, la riconoscibilità dell’emittente è un fattore essenziale per l'efficacia del messaggio. L'ente che comunica deve essere riconoscibile già dal primo impatto visivo.
Dalla necessità di uniformare i prodotti informativi del Comune di Prato è nato,  il 31 maggio 2006 con delibera di Giunta n. 378, un manuale "pratico" che spiega come utilizzare lo stemma e il marchio dell'ente.

Nel 2021, per fare fronte alle crescenti esigenze di comunicazione video e online, lo Staff Comunicazione ha elaborato delle linee guida (kit per la comunicazione online) che consentono una corretta applicazione della immagine coordinata sugli strumenti social del Comune di Prato e sui video realizzati dall'ente o realizzati da terzi per conto dell'ente comunale.

Risorse

Immagine standard per servizio
Manuale di identità visiva

Linee guida per il corretto uso dello stemma

Immagine standard per servizio
Kit per la comunicazione online

Linee guida per la corretta applicazione dell'immagine coordinata (stemma e marchio) sugli strumenti social e sui video dell'ente.

Immagine standard per servizio
Stemma e Gonfalone del Comune di Prato

Storia dello Stemma e del Gonfalone di Prato

Immagine standard per servizio
Progetto dell'immagine coordinata

Come è nato il progetto dell'immagine coordinata

Uso dello Stemma del Comune di Prato
Come richiedere l'uso del logo del Comune di Prato

Modalità per poter utilizzare il marchio o lo stemma del Comune di Prato

Ti potrebbe interessare

Ultimo aggiornamento: 01/10/2021

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri