Ultimo aggiornamento: 18/03/2025
Recapiti e contatti | Regolamento del Laboratorio del Tempo
Il Laboratorio del Tempo è un servizio del Comune di Prato rivolto a tutti i cittadini e le cittadine del territorio. Si propone di promuovere le politiche di conciliazione dei tempi di vita, sperimentando il confronto fra generi, generazioni, culture diverse, uno spazio ideale per qualificare e discutere strategie di rafforzamento individuale e collettivo, utili a migliorare i rapporti interpersonali e a promuovere una cultura della pace.
Agli "Spazi aperti" del Laboratorio del Tempo è possibile frequentare corsi gratuiti e senza necessità d'iscrizione o prenotazione. Ecco le attività proposte:
A cura dell'Associazione Luna e Sole
Uno spazio dedicato alle arti decorative e alla creazione di oggetti, ottenuti utilizzando polvere di ceramica e terracotta, carta, cartone, polistirolo, legno spago, cotone e lana.
Orario: giovedì ore 16-17.30
Costo: gli incontri sono gratuiti e non serve la prenotazione.
Scopri come chiedere la concessione temporanea degli spazi del laboratorio: riservato a cittadini e associazioni.
Lascia i recapiti della tua associazione/ente senza scopo di lucro o ordine collegiale e il Comune si metterà in contatto per dialogare con te/voi sul tema delle pari opportunità e dei bisogni della comunità LGBTQIA+.
18.03.2025 - I servizi digitali sono un rebus? Partecipa alla formazione gratuita sull'utilizzo dei servizi online della Pubblica Amministrazione, il 26 marzo dalle 10.30 alle 12.30 al Centro Civico Capitini in via A. Capitini, 34. Prenotazione obbligatoria: laboratoriodeltempo@comune.prato.it - tel 0574 1835448.
Ai Punti Digitale Facile (attivati grazie al progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale – Connessi in buona compagnia 2.0” di Regione Toscana) puoi ricevere assistenza e formazione gratuita per l'utilizzo dei servizi e delle tecnologie digitali.
Orario
Servizi disponibili: formazione in gruppi attraverso micro-corsi; assistenza nell'utilizzo di internet e delle tecnologie applicate ai vari device; assistenza personalizzata individuale (facilitazione) erogata generalmente su prenotazione; supporto accesso fascicolo sanitario; supporto per ottenere SPID (su appuntamento) e accesso ai servizi online tramite SPID o CIE.
Ultimo aggiornamento: 18/03/2025