Piano attuativo n. 410 del 21.07.2022: nuova edificazione residenziale e realizzazione opere urbanizzative in via A. Brioni

Oggetto del piano

Il Piano n. 410 di lottizzazione consiste, in sintesi, nella nuova edificazione di due fabbricati a destinazione residenziale comprendenti n. 20 unità immobiliari complessive, 10 per ogni fabbricato, nella realizzazione e cessione quali standard urbanistici di un verde pubblico e di due aree di parcheggio pubblico, con superficie complessiva di 1.220 mq, nella realizzazione e cessione della strada che prolunga via Brioni, nella cessione ai fini perequativi di un'area destinata ad AVp verde attrezzato e parchi di 6.634 mq e nella ulteriore cessione di un'area di 600 mq, confinante con quella oggetto di intervento e destinata a V1 Spazi con alto indice di naturalità; quest'ultima cessione compensa la minore cessione ai fini perequativi, rispetto alle previsioni del Piano Operativo, dovuta a disallineamenti fra lo stato dei luoghi e il perimetro dell'area di trasformazione oltre che alla presenza di una piccola area che non è di proprietà dei richiedenti ma erroneamente inclusa dal Piano Operativo nell'area da cedere ai fini perequativi.

Avvio del procedimento

Con P.G.n. 196231 del 12/09/2022  è stato avviato il procedimento urbanistico per il Piano di lottizzazione 410.

Iter

Iter completo del piano attuativo n. 410 

Istanza iniziale presentata

Istanza iniziale per la richiesta del piano (5.85 MB) File con estensione pdf 
Proponente: EDILGARGANO S.N.C. DEL GEOM. SIMONE GARGANO E C., FOSSI ADA, FOSSI EUGENIO e FOSSI LAURA

Adozione

Con atto deliberativo n. 81 del 19/12/2024 il Consiglio Comunale ha adottato il piano di lottizzazione n. 410 per un nuova edificazione residenziale e realizzazione opere urbanizzative in via A. Brioni, in attuazione dell'area di trasformazione AT5_03 del Piano Operativo.

Adozione: pubblicazione sul BURT

L'avviso di adozione del piano attuativo è stato pubblicato sul BURT  n. 3 parte II del 15/01/2025.

Presentazione osservazioni

Nei 30 giorni successivi alla pubblicazione dell'adozione sul BURT , è possibile presentare osservazioni all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Prato, piazza del Pesce 9 - 59100 Prato, oppure a mezzo PEC all’indirizzo comune.prato@postacert.toscana.it, riportando in ogni caso la dicitura: “Servizio Urbanistica, Transizione ecologica e Protezione Civile - Osservazione al Piano Attuativo n.  410 – 2022.”
Consulta la scheda informativa su come presentare osservazioni agli strumenti urbanistici.

Ultimo aggiornamento: 07/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri