Laboratorio del Tempo - Concessione temporanea degli spazi

Servizio attivo

Come ottenere la concessione: documenti da allegare, costi e modalità di pagamento.

Lo spazio del Laboratorio del Tempo può essere concesso a gruppi di cittadini, enti e associazioni per l'organizzazione di iniziative di natura sociale, culturale e formativa.

È possibile chiedere la concessione temporanea dello spazio del Laboratorio del Tempo per l’organizzazione di iniziative ed eventi.
Lo spazio dispone di 40 posti a sedere ed è attrezzato con tavoli.

Gli interessati devono stipulare un'assicurazione per responsabilità civile da presentare contestualmente alla richiesta di affitto dello spazio.

L’assicurazione dovrà avere le caratteristiche indicate nel seguente documento :

I passi da fare

1
Preparare documenti
2
Consegnare la domanda
3
Autorizzazione
4
Consegna chiavi

Chi può richiederli

  • Gruppi di cittadini, enti e associazioni

Documenti richiesti

  • Richiesta concessione temporanea spazi laboratorio del tempo
  • Ricevuta di pagamento della tariffa
  • Polizza assicurativa

Costi

  • Tariffa intera giornata: € 100 
  • Tariffa mattina: € 20
  • Tariffa pomeriggio o sera: € 40

Tempi e iter

  • La richiesta va presentata almeno 20 giorni prima della manifestazione
  • L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni dalla presentazione della domanda
  • Consegna chiavi dopo aver firmato un modello per l’assunzione delle responsabilità

Per ottenere in concessione lo spazio del Laboratorio del Tempo è necessario presentare richiesta almeno 20 giorni prima della manifestazione.
La richiesta deve essere inviata recandosi allo sportello o tramite PEC, presentando il modulo scaricabile nella sezione "Cosa serve" ed i relativi allegati.

Sulla base delle disponibilità, il Servizio "Immigrazione e pari opportunità" rilascerà l’atto di autorizzazione per la concessione dello spazio richiesto.

Allo sportello
Piazza del Pesce 9 - Prato
Apertura al pubblico
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ore 9.00 - 13.00
Giovedì ore 9.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00

Modulo

Richiesta concessione temporanea degli spazi del Laboratorio del tempo a pagamento

Allegato:

Ricevuta di pagamento della tariffa

Polizza assicurativa per responsabilità civile

L’autorizzazione per l’utilizzo degli spazi del Laboratorio del Tempo.

  • Presentazione domanda: almeno 20 giorni prima della manifestazione
  • Rilascio autorizzazione: entro 30 giorni dalla presentazione della domanda

Le chiavi verranno consegnate presso il Laboratorio del tempo, dopo aver firmato un modello per l’assunzione delle responsabilità e presentato la ricevuta di pagamento della tariffa stabilita nell’autorizzazione.

Tariffe:

  • Salone intera giornata €100,00
  • Salone solo mattina € 20,00
  • Salone solo pomeriggio o sera € 40,00

Pagamento:

Il pagamento si deve effettuare una volta rilasciata l’autorizzazione da parte del Comune di Prato (sulla quale verrà indicata la quota da versare) e prima di ritirare le chiavi dello spazio.

Il pagamento va fatto tramite conto corrente postale n. 30372502 intestato a “Comune di Prato – Laboratorio del Tempo – cap. 1056”.

Via 7 Marzo 1944 15/1 - Prato
Centralino (per informazioni)
0574 1835448
Apertura al pubblico
Lunedì e giovedì ore 10.00 - 13.00

Unità organizzativa responsabile

Dipendente

Giusti Mariangela

Telefono: 0574 1835431

Dirigente

Di Carlo Filippo

Telefono: 0574 1835039

Ultimo aggiornamento: 18/11/2024

QR code

Ti potrebbe interessare:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri