A tutti gli imprenditori che vogliano esercitare l'attività di spettacolo viaggiante.
Il Luna Park di Prato è un parco di divertimento temporaneo presente ogni anno sul Parco Fiera di Viale Marconi, per un periodo di tre settimane tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Il parco di divertimento è il complesso di attrazioni, trattenimenti e attrezzature dello spettacolo viaggiante, destinato allo svago e alle attività ricreative e ludiche. Le attrazioni devono rientrare in quelle previste dall’elenco ministeriale contenuto nell’art.4 della L. 337/1968 e successive modifiche ed integrazioni.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Luna Park è il 1° Aprile. Entro quest’ultimo termine possono essere presentate sia le domande di coloro che rientrano nell’organico del Luna Park sia le domande di coloro che non fanno parte dell’organico e chiedono di partecipare compatibilmente con gli spazi disponibili.
L’organico del Luna Park è stato costruito secondo i criteri indicati nel “Regolamento sul Luna Park e le occupazioni temporanee di spettacolo viaggiante” approvato con D.C.C. 13/2011. Oltre ad un organico degli attrazionisti esiste anche un organico di operatori di commercio ambulante.
Per il rilascio dell'autorizzazione al Luna Park è necessario il pagamento di un deposito cauzionale e del Canone di Occupazione Suolo Pubblico determinato in base alla superficie occupata dall'attrazione e dai carriaggi e al numero di giornate di occupazione.
La domanda di partecipazione al Luna Park di Prato come attrazionista o ambulante, deve essere presentata compilando il modulo "domanda di autorizzazione al Luna Park" oppure la "domanda di autorizzazione al Luna Park–commercio ambulante" (vedi Cosa serve), entro il 1° aprile dell'anno in corso. La domanda può essere inoltrata:
oppure
Eventuali integrazioni e comunicazioni (comprese rinunce e richieste di sostituzione dell’attrazione) devono essere inviate da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo PEC del Comune di Prato sopra indicato.
Le comunicazioni di rinuncia alla partecipazione e richieste di sostituzione dell’attrazione, vanno presentate entro il 1° maggio dell’anno in corso. Le rinunce presentate successivamente a tale data, saranno ammesse nei limiti indicati dall’art. 10 c. 2 del Regolamento sul Luna Park.
Moduli:
L'autorizzazione di spettacolo viaggiante (a titolo definitivo o temporaneo).
L’autorizzazione è l’atto finale di un procedimento a istanza di parte (domanda di autorizzazione), con il quale l’amministrazione comunale esprime la volontà che l’attività venga svolta, in quanto si è conclusa positivamente l’istruttoria comprensiva di endoprocedimenti.
Conclusi i termini per la presentazione delle domande e in tempo utile per permettere i pagamenti, l'ufficio invia al richiedente, tramite Posta elettronica certificata, la Comunicazione di inizio procedimento con la richiesta di eventuali integrazioni da fare, l'indicazione del deposito cauzionale da effettuare, e, in allegato, il bollettino per il versamento del Canone di occupazione suolo pubblico, come quantificato da So.ri Spa.
Il deposito cauzionale e il Canone di occupazione del suolo pubblico devono essere versati entro il 31 maggio.
Eventuali integrazioni alla domanda (es. assicurazione e collaudo) possono essere inviate anche in un momento successivo, tuttavia, improrogabilmente, entro la data di inizio della manifestazione.
Al momento della presentazione della domanda:
Entro il 31 maggio dell’anno in corso, inoltre, devono essere versati:
Polizia amministrativa: Tel. 0574 1836855
Ultimo aggiornamento: 11/11/2024
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di analytics. Al fine di garantire la pseudonimizzazione dell'utente, non sono raccolti dati demografici o sugli interessi dei visitatori ed è attiva l'impostazione di anonimizzazione dell'indirizzo IP.
Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.