Gli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale possono essere concessi a enti, associazioni, imprese, privati e, più in generale, a soggetti terzi diversi dall’Amministrazione Comunale.
Gli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale possono essere concessi per l’organizzazione di iniziative, attività, manifestazioni e/o eventi che possano contribuire alla valorizzazione di detti spazi e che abbiano ricadute positiveper lo sviluppo, anche economico, del territorio e per l’immagine della Città, nonché per la diffusione e conoscenza di tale immagine e del patrimonio culturale cittadino a livello regionale, nazionale ed internazionale.
Castello e Cassero dispongono di più spazi e l’utilizzo può essere richiesto per la totalità o per alcuni di essi (vedi Costi).
I passi da fare
1
Preparare documenti
2
Consegnare la domanda
3
Attendere l'eventuale autorizzazione
Chi può richiederli
Enti, associazioni, imprese, privati
Documenti richiesti
Richiesta uso temporaneo degli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale
Ricevuta di pagamento della tariffa
Eventuali documenti di conformità attrezzature alle norme di sicurezza
Costi
Tariffe in base al tipo di spazio e al tempo di utilizzo
Tempi e iter
Richiesta almeno 40 giorni prima della manifestazione
Per ottenere in uso temporaneo gli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale è necessario presentare la richiesta, inviandola tramite PEC o email.
Ricevuta di pagamento della tariffa (a seguito di autorizzazione)
Eventuali documenti/certificati attestanti la conformità di attrezzature, impianti e/o allestimenti alle norme di sicurezza vigenti ovvero autodichiarazione circa la conformità di beni/materiali alla normativa prevista in materia
L'autorizzazione per l'uso temporaneo degli spazi del Castello dell'Imperatore e del Cassero medievale.
La richiesta deve essere presentata almeno 40 giorni prima dell’evento/iniziativa.
Il servizio Cultura, Turismo e Comunicazione rilascia l’autorizzazione per l’utilizzo temporaneo dello spazio sulla base delle disponibilità.
Inoltre, prima del rilascio dell'autorizzazione, viene effettuato anche un esame della richiesta e delle finalitàdell’iniziativa e accertato il rispetto della normativa vigente.
Come richiedere l'affitto di spazi al Comune di Prato: costi, documenti ed elenco degli spazi disponibili.
Avviso sull'utilizzo dei cookies
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di analytics. Al fine di garantire la pseudonimizzazione dell'utente, non sono raccolti dati demografici o sugli interessi dei visitatori ed è attiva l'impostazione di anonimizzazione dell'indirizzo IP.
Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!