Cimitero di Cafaggio

Prato Sud, Zona di Cafaggio, cimitero storico di paese

Argomenti
  • Anagrafe e stato civile
Cimitero di Cafaggio

Descrizione

Il cimitero  di Cafaggio si trova nell'omonima località  (ex circoscrizione Sud), in via Lunga di Cafaggio, a poca distanza dalla Chiesa del Paese e in prossimità del sottopasso dell’autostrada Firenze-Mare.

É un cimitero storico e di media grandezza, con ampliamenti interni dei blocchi loculi/ossarini realizzati in tempi diversi. Sono disponibili posti a terra, loculi e ossarini.

Il cimitero è provvisto di acqua proveniente dall’acquedotto comunale, il fontanello è collocato all’ingresso del cimitero.

Il cimitero non è provvisto di bagno e non ci sono panchine.

Indirizzo

Via Lunga di Cafaggio - Prato

Caricamento mappa...

Orari

Dal 1° ottobre al 31 marzo
Tutti i giorni compresi Domenica e festivi ore 8.00 - 17.00
Dal 1° aprile al 30 settembre
Tutti i giorni compresi Domenica e festivi ore 8.00 - 19.00

Modalità di accesso

La strada per accedere al cimitero è in buono stato. La zona è poco servita da autobus, soltanto una linea arriva nella piazzetta principale di Cafaggio e la fermata si trova a 100m dal cimitero.

Il cimitero non possiede un parcheggio di pertinenza, è necessario trovare posto davanti, dove la strada risulta più larga ed è possibile parcheggiare massimo 6 autovetture.

L’accesso al cimitero ha una rampa con pendenza maggiore dell’ 8%, una persona diversamente abile, necessita di aiuto per accedere al suo interno.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2025

Ti potrebbe interessare:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri