Servizi educativi privati in possesso dei requisiti previsti dalla normativa regionale (L.R. 32/2002 e Regolamento Regione Toscana R.R.T. 41/2013).
Il nido domiciliare si differenzia dal nido tradizionale per le seguenti caratteristiche: è un servizio educativo che si realizza in un contesto domiciliare; è rivolto ad un gruppo di 6 bambini (dai 3 ai 36 mesi), seguiti da un educatore; può prevedere la frequenza anche solo pomeridiana. Lo spazio messo a disposizione dall'educatore e il progetto educativo rispettano specifiche caratteristiche definite dal Regolamento regionale in materia di servizi all'infanzia.
Tutti i servizi educativi privati accreditati garantiscono il rispetto degli standard di qualità previsti dal Regolamento comunale per l’autorizzazione e l’accreditamento.
La verifica della qualità è affidata al gruppo di Coordinamento Pedagogico comunale attraverso monitoraggi annuali e visite di controllo che si svolgono durante tutto l’anno e riguardano gli Indicatori della qualità della sicurezza, della qualità alimentare, della qualità degli ambienti, della qualità pedagogica e della qualità della partecipazione delle famiglie alla vita del nido.
Via Primo Maggio 9 - Prato
Via Gianni Rodari 4 - Prato
Via Santa Gonda 58 - Prato
Via di Cantagallo 6 - Prato
Via di Maliseti 19 - Prato